“Nel pensiero di Raffaella”, per una buona causa

19 Gen
19 gennaio 2017

Carissime e carissimi,

il prossimo 19 gennaio saranno due anni da quando Raffaella ci ha lasciato. Come immaginate, il dolore della perdita, con la nostalgia e il rimpianto, insieme all’amore e affetto di lei, sono sempre ben vivi in noi.  E anche tra amiche, amici, e persone che l’hanno conosciuta e apprezzata sul lavoro o in occasioni di incontri e relazione, perdura, con tenerezza e melanconia, l’ intenso ricordo della sua dolce e cara presenza.

Abbiamo pensato, come già l’anno scorso, pur se in forme diverse, di promuovere, con la collaborazione della LILT, un’iniziativa per condividere “Nel pensiero di Raffaella” sentimenti di sua affettuosa memoria, insieme ad una intenzione di solidarietà concreta, per un obiettivo di grande importanza, e  valore morale.

Invitiamo perciò, con Amiche e Amici, insieme a LILT Modena Onlus, per DOMENICA 22 Gennaio, ore 16, presso il Teatro Cittadella, Piazza della Cittadella, 11 MO, a un pomeriggio di Buona Musica, per sostenere una Buona Causa: completare il progetto Casa Luce e Sorriso per malati oncologici a Casola di Montefiorino.

La locandina allegata dà conto più in dettaglio dei contenuti dell’appuntamento, e delle modalità previste: preme soltanto sottolineare, come, dato che i costi per l’organizzazione, oltre al volontariato LILT, sono sostenuti dai familiari, l’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto, e documentato, per LILT Modena Onlus.

Con questa lettera ci rivolgiamo ancora alle persone che abbiamo coinvolto con tanto positivo riscontro l’anno scorso, tra quanti hanno avuto maggiormente modo di conoscere e frequentare Raffaella, nel lavoro, tra le amicizie, o anche solo per relazioni sociali, con la precisazione che nessuno deve sentirsi pressato o condizionato, ma piuttosto per richiamare un pensiero di vicinanza e affetto nel ricordo di lei, e fare, se possibile, nel suo nome, ancora una cosa utile.

Auspicando che vogliate e possiate condividere pure in questo caso l’intenzione e le finalità dell’iniziativa, vi chiediamo anche un aiuto a sostenere e promuovere la più ampia informazione e partecipazione.

Ringraziandovi tutte e tutti, con un abbraccio affettuoso.

Giuliano Barbolini
Nicola Schiaffino

nel-pensiero-di-raffaella

Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page
0 commenti

Lascia un commento

Vuoi unirti alla discussione?
Contribuisci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - Giuliano Barbolini